fbpx
IMG_0596

Mi chiamo Maria Vittoria Albertini e un’innata curiosità per tutto quello che riguarda fiori, foglie, piante e animali è fonte d’ispirazione per il mio lavoro. Fotografo, studio, disegno, cancello, dipingo e metto insieme.
Osservo i colori della natura e li riproduco nei miei disegni e negli sfondi delle mie composizioni in modo che si leghino con gli elementi in esse riprodotti.
Una laurea in iconografia mi porta ad approfondire tutti gli aspetti dei soggetti che disegno, storia, simbologia, significato. Anche se sono nata e cresciuta a Milano, da sempre mi appassiona scoprire le proprietà erboristiche delle piante, i profumi dei fiori, le sfumature di colore delle foglie che cambiano con le stagioni, le specie meno conosciute del mondo naturale.
Da bambina sognavo una fattoria con tanti animali, un orto, una serra ricca di piante particolari e un bosco incantato.
Crescendo questo mondo è rimasto nel mio immaginario per poi farsi spazio nei miei disegni.
La casa, in particolare la tavola, luogo di convivialità famigliare, di cene tra amici e di pranzi formali, è il luogo ideale in cui collocare le mie creazioni, così che, nello stesso modo in cui un fiore orna un prato, possano esse decorare con raffinata discrezione un ambiente domestico o ricercato.
Scoprite le mie collezioni e lasciatevi ispirare.

CLOSE

TEMI

Add to cart